⚠️ Posti limitati: Max 12 a settimana.







Caro genitore,
l’errore più grande che puoi fare è pensare che non sia abbastanza bravo, ma non è così.
Tutti i ragazzini amano giocare a calcio, ma la maggior parte di loro non riesce ad esprimersi in partita perché:
Allenare la tecnica è inutile, se non alleni anche la mente.
Ecco perché OGGI anche i calciatori di Serie A lavorano con un mental coach:




Il problema delle scuole calcio è che NESSUNO si preoccupa di allenare la mente, perché sono tutti concentrati sulla tecnica, la tattica, il tiki-taka ecc.
Ecco perché se vuoi raddoppiare o triplicare le sue possibilità di realizzare il sogno di diventare un calciatore professionista, devi agire per conto tuo.
E ti dico anche un’altra cosa…
Sviluppare una mentalità vincente aiuterà tuo figlio in campo e nella vita, perché lo renderà capace di affrontare e superare tutte le sfide che lo aspettano nel suo futuro.
Dalla scuola, alle relazioni fino alla sua futura carriera nel mondo del lavoro.
All’interno del nostro programma personalizzato 1 a 1 affronteremo alcuni dei principali argomenti cruciali per ottenere la mentalità vincente:
La Frustrazione.
Tuo figlio potrebbe sentirsi frustrato perché non riesce a giocare al livello desiderato, nonostante gli sforzi fatti per migliorare. Imparare a trasformare le emozioni negative è la chiave.
La pressione (interna ed esterna)
Si manifesta attraverso ansia da prestazione, stress e la paura di deludere aspettative, influenzando il rendimento sul terreno di gioco. Può derivare da fattori interni (aspettative personali) o esterni (genitori, pubblico, società).
Paura del giudizio degli altri
Questo è il fattore più comune, ma se tuo figlio non impara ad accettare il giudizio degli e pensare al proprio percorso, non potrà mai giocare al 100%
Mancanza di fiducia in sé stessi
Senza una fiducia granitica nelle proprie capacità, tuo figlio sarà incatenato nella mediocrità. Non importa quanto intensamente si alleni.
La mancanza di concentrazione
Se tuo figlio lascia che tutti gli influssi esterni, ma anche quelli interni, penetrino nella sua mente, non potrà mai ottenere la concentrazione assoluta. Quindi non riuscirà mai a giocare al massimo delle sue potenzialità.
Approfondiremo tutti questi aspetti e ti farò capire come potrà lavorarci sopra.